Cultura Donna

Percorso della conferenza: Desktop\ Rete Civica di Milano\ Arte e Sapere\ Cultura Donna
Per entrare nella conferenza: cliccate qui.

Cultura Donna è un ambito interamente dedicato alla cultura femminile: non solo e non tanto alla cultura fatta da donne ma, piuttosto, a quella nella quale le donne e le loro problematiche sono protagoniste dell’evento culturale.

Vuole essere, questo, un piccolo spicchio nel quale il cinema, l’arte, il mito, la letteratura (solo per iniziare) vengono utilizzati sia per estrapolarne il significato simbolico legato al femminile, sia per trarne un probabile spunto di discussione sia, ancora, per utilizzarlo nella ricerca delle nostre radici, della nostra parte “essenziale” che l’espressione artistica contiene e trasmette.

Vuole essere la traccia di un piccolo percorso, o viaggio, che può partire sia dall’individuale che dall’aspetto collettivo attraversando la cultura: ma sempre a noi deve ritornare.

Vuole avere al proprio interno delle parentesi informative, di stimolo, ma anche di dialogo tra noi. Spazio gli interventi personali, purché si allaccino a una problematica riconducibile a un discorso culturale già proposto o da proporre.

Moderatrici della conferenza: Laura Cecarini

 

Home page

 

                                                                                                                A cura di Marta Pirola