ciao a tutti coloro che han seguito il progetto "il mondo in un piatto di feste" e a coloro che han seguito solo la conferenza però prendendo parte ai travagli, gioie e dolori del progetto stesso.
Ancora oggi ricevo qualche telefonata...qualcuno che mi chiede informazioni sul progetto e vuole sapere cosa si fa quest'anno.
Il progetto, lo avremmo voluto dire con una comunicazione ufficiale, per me e Laura, è concluso. Abbiamo comunicato tante volte la nostra stanchezza e non abbiamo trovato una soluzione positiva o un cambio di persone al nostro ruolo. Io quest'anno, tra l'altro, come molte di voi, sono tornata in classe e...questo non implica che io abbia smesso di proporre iniziative interculturali, però ....ho bisogno di prendermi un po' di tempo prima di una azione nuovamente collettiva su larga scala.
In questi prossimi giorni, penserò un pochino di più alla conferenza, toglierò le vecchie comunicazioni che ormai non servono più, vedrò se fare una nuova presentazione e...bòm, vedremo cosa viene fuori. Tutto Il vecchio materiale però lo trovate nelle cartelle. Non viene buttato via niente.
La conferenza continua come continueranno altre cose. Abbiamo avuto la richiesta di collaborare ancora con Milano Ristorazione per l'iniziativa dei murales, mostra alla fine d'anno e forse altre cose. Stiamo pensandoci e loro stessi pure. Vi faremo sapere cosa ne sarà venuto fuori, comunque,se lo vorrete utilizzare, questo sarà sempre uno spazio per passarci le comunicazioni, per informarci su cosa fa una scuola o l'altra, per sapere cosa succede in città... cosa succede nelle nostre scuole ...di interculturale chiaramente!!!!!!
Per ora vi dico questo.
Approfitto di questo messaggio che invio alla mailing list per arrivare al numero maggiore di persone per salutare tutti e fare gli auguri di un buon inizio d'anno scolastico.
ciao
Elisabetta
perchè non fai un salto in Mondoinfesta?
http://www.retecivica.milano.it/MondoinFesta
il percorso della conferenza è: rete civica di milano>arte e sapere> città della scuola> Educazione continua> Mondoinfesta
e-mail: MondoinFesta@rcm.inet.it
|
|